UNA GIORNATA DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE

05.12.2014 13:46 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
UNA GIORNATA DIVERSA DA TUTTE LE ALTRE

Ancora poche ore e finalmente Fiorentina-Juventus avrà inizio. Una giornata, quella iniziata all'alba, che a Firenze non potrà mai essere come le altre. Il popolo viola è pronto per la sua partita con la P maiuscola, il Franchi sarà esaurito in ogni ordine di posto e in curva Fiesole, come al solito, andrà in scena una spettacolare coreografia.

L'atmosfera in casa viola è diversa dagli altri giorni, sui social network la rivalità tra Fiorentina e Juventus è già iniziata a suon di post provocatori già dalle prime ore del mattino e piano piano, con la gara sempre più vicina, la tensione continua a salire, fino al momento in cui Nicola Rizzoli darà l'inizio alla gara, con l'attesa che inevitabilmente si trasformerà in adrenalina.

Il ricordo dello scorso anno è indelebile nella mente del tifo gigliato. Molto difficilmente, anzi, sarà praticamente impossibile che una partita del genere possa ripetersi, ma una vittoria stasera contro la rivale di sempre permetterebbe alla Fiorentina di cancellare tutte le incertezze palesate in questo inizio di stagione. Una vittoria per il pubblico, per la classifica, per gli stessi giocatori, ma soprattutto per la stagione. Fiorentina-Juventus non sarà mai una partita come le altre, perché se da un lato è vero che la sfida varrà per i soliti tre punti, è altrettanto vero che per quel che riguarda il morale molto cambierà, nel bene o nel male dopo il triplice fischio del direttore di gara.