UN TREND DA INVERTIRE

04.04.2015 14:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
UN TREND DA INVERTIRE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Ancora qualche ora e poi sarà scontro diretto in casa Fiorentina. Alle 18:30 si presenterà infatti al “Franchi” la quarta forza del campionato, la Sampdoria dell’ex Mihajlovic, che precede i viola in classifica di due lunghezze. Ecco perché Montella sembra aver deciso di schierare la formazione migliore. Niente turn-over dunque, spazio ai titolarissimi (seppur senza gli indisponibili Pizarro, Savic e Pasqual).

La partita odierna dovrebbe segnare il ritorno dal 1’ di Alessandro Diamanti, pronto ad affiancare Salah e Mario Gomez in un tridente dalle enormi potenzialità. Preziosa occasione per Alino, arrivato a Firenze con grande entusiasmo e un approccio molto positivo tra Coppa Italia e campionato, ma recentemente scalzato da Ilicic nelle gerarchie dell’allenatore. Nelle ultime due partite di Serie A, contro Milan e Udinese, Montella gli ha infatti preferito lo sloveno lasciandolo in panchina per tutti e 90 i minuti di gioco. Considerando che l’ex Bologna è fuori dalla lista Uefa e che nella gara d’andata di semifinale di Coppa Italia contro la Juventus ha disputato solamente 16 minuti, l’ultimo incontro in cui è partito tra i titolari è stato Lazio-Fiorentina del 9 marzo (sostituito al 46’). Un trend calante, tanto nel minutaggio quanto nelle prestazioni, che l'ex Bologna è però deciso a invertire già da oggi.

Secondo quanto raccolto da Firenzeviola.it, Diamanti si vuole infatti regalare un finale di stagione da protagonista, aiutando la Fiorentina a raggiungere i propri ambiziosi obiettivi per poi sperare una riconferma in estate. Magie come quella di Fiorentina-Atalanta dello scorso 8 febbraio si scordano difficilmente, a quando la prossima?