UN SOLO PENSIERO
La stagione della Fiorentina può ritenersi conclusa ormai da alcune settimane, ovvero dalla gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach, e per questo motivo, visto che Paulo Sousa non sarà l'allenatore viola nella prossima stagione, Pantaleo Corvino sta lavorando a fondo per trovare il suo sostituto. Il primo obiettivo del direttore generale gigliato è infatti quello relativo al tecnico e nella sua mente è proprio questo il pensiero principale.
Di nomi se ne sono fatti tanti, ma giorno dopo giorno alcuni dei candidati, a volte anche i favoriti, stanno sfumando, a partire da Marco Giampaolo, vicinissimo al rinnovo con la Sampdoria. Per quel che riguarda Maurizio Sarri ed Eusebio Di Francesco il problema è legato ai contratti dei due, con Napoli e Sassuolo. Se i due club vorranno infatti continuare a puntare su di loro anche nella prossima stagione per la Fiorentina non ci sarebbero infatti chance.
Diverso il discorso relativo a Leonardo Semplici, che tornerebbe di corsa a Firenze, ma in questo momento deve pensare soltanto a far proseguire più a lungo possibile la favola SPAL, mentre per quel che riguarda Stefano Pioli, molto dipenderà dalla volontà dell'Inter di proseguire o meno con lui anche l'anno prossimo. Resta poi Walter Mazzarri: nelle prossime settimane potrebbe esserci un contatto, ma intanto Pantaleo Corvino continua a guardarsi intorno, consapevole di non poter sbagliare questa scelta.