UN SOLO PENSIERO

15.03.2017 10:30 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
UN SOLO PENSIERO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La stagione della Fiorentina può ritenersi conclusa ormai da alcune settimane, ovvero dalla gara di ritorno dei sedicesimi di finale di Europa League contro il Borussia Moenchengladbach, e per questo motivo, visto che Paulo Sousa non sarà l'allenatore viola nella prossima stagione, Pantaleo Corvino sta lavorando a fondo per trovare il suo sostituto. Il primo obiettivo del direttore generale gigliato è infatti quello relativo al tecnico e nella sua mente è proprio questo il pensiero principale.

Di nomi se ne sono fatti tanti, ma giorno dopo giorno alcuni dei candidati, a volte anche i favoriti, stanno sfumando, a partire da Marco Giampaolo, vicinissimo al rinnovo con la Sampdoria. Per quel che riguarda Maurizio Sarri ed Eusebio Di Francesco il problema è legato ai contratti dei due, con Napoli e Sassuolo. Se i due club vorranno infatti continuare a puntare su di loro anche nella prossima stagione per la Fiorentina non ci sarebbero infatti chance.

Diverso il discorso relativo a Leonardo Semplici, che tornerebbe di corsa a Firenze, ma in questo momento deve pensare soltanto a far proseguire più a lungo possibile la favola SPAL, mentre per quel che riguarda Stefano Pioli, molto dipenderà dalla volontà dell'Inter di proseguire o meno con lui anche l'anno prossimo. Resta poi Walter Mazzarri: nelle prossime settimane potrebbe esserci un contatto, ma intanto Pantaleo Corvino continua a guardarsi intorno, consapevole di non poter sbagliare questa scelta.