UN RINNOVO ALLA VOLTA

13.11.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
UN RINNOVO ALLA VOLTA
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Un rinnovo alla volta la Fiorentina è pronta a costruire il proprio futuro. Dopo quello di Mati Fernandez (LEGGI QUI) e quello di Marcos Alonso che è ormai a un passo dalla firma (LEGGI QUI), i viola cercheranno di chiudere gli accordi anche per gli altri giocatori in scadenza nel 2016.

Il primo giocatore che dovrebbe incontrare i viola tramite il proprio procuratore è Facundo Roncaglia. La settimana prossima Claudio Curti dovrebbe sbarcare a Firenze (LEGGI QUI) per aggiornarsi dopo qualche settimana di silenzio. La volontà dell'argentino è quella di firmare l'ultimo contratto veramente importante della propria carriera, alzando dagli attuali 600mila euro a stagione a 1,2 più bonus. La Fiorentina non vorrebbe spingersi così in alto, e sta trattando sulla base di 1 milione di euro fino al 2018. La sensazione è che l'accordo possa essere comunque trovato, ma entrambe le parti dovranno venirsi incontro.

L'altro giocatore che tratterà a breve la propria permanenza in viola è Nenad Tomovic. Dalla Serbia continuano a parlare di un Sinisa Mihajlovic molto interessato al suo acquisto già per gennaio, ma la Fiorentina ha tutta l'intenzione di trattenerlo nella rosa di Paulo Sousa. Alessandro Lucci, il suo procuratore, è uno dei più presenti nelle trattative a tinte viola, per questo, il prolungamento fino al 2018 sembra poco più di una formalità. Il serbo vuole restare a Firenze, dove si è trovato benissimo e dove crede di poter continuare a crescere, dunque anche per lui la firma sembra essere prossima. 

Tra i giocatori non in scadenza ma che potrebbero a breve trovare un nuovo accordo con Pradé e gli altri dirigenti gigliati ci sono Josip Ilicic e Matias Vecino. Entrambi sono in scadenza nel 2018, con il primo che potrebbe trovare un accordo fino al 2020 visto il suo ottimo inizio di stagione sotto la guida del portoghese. Stesso discorso per l'uruguaiano, altro giocatore della scuderia Lucci, che riceverà un aumento dell'ingaggio anche per allontanare le voci che continuano ad arrivare da Napoli