UN PRESENTE E UN FUTURO A TINTE AZZURRO-VIOLA
Nonostante sia già diventato l'uomo mercato di molti club di Serie A, per Federico Chiesa il futuro sembra prospettarsi in viola anche il prossimo anno. Ogni giorno viene svelata un nuovo interesse o una nuova offerta per il talento gigliato, ma la volontà della Fiorentina appare chiara: respingere ogni offensiva (finché possibile).
A prescindere da ogni giudizio tecnico o economico infatti, Corvino e dirigenza viola hanno messo le mani avanti fin dalla scorsa estate, sottolineando l'importanza di Chiesa all'interno del progetto e la non necessità di fare cassa a fronte delle molte cessioni avvenute la scorsa estate.
Anche da parte del giocatore sembra esserci la volontà di restare in viola almeno per un altro anno, confermata dalle parole del padre Enrico in questi giorni (leggi qui) e dal rinnovo con la società gigliata avvenuto non più di qualche mese fa (era lo scorso novembre).
Il presente dice soprattutto azzurro, con la partita di stasera contro la Francia che potrebbe vederlo protagonista, forse addirittura dall'inizio. Il futuro invece, almeno fino al 18 agosto data dell'ultimo giorno di mercato, ancora non è del tutto definito, ma ha forti tinte viola.