UN POKER DA NON FALLIRE
Non un tour de force, visto che la Fiorentina giocherà più o meno una volta alla settimana, ma un poker di sfide da non fallire quello sì. Nella prossima serie di partite, quattro prima della successiva sosta fissata a metà novembre, la squadra di Pioli avrà un cammino bilanciato, nel quale non fallire le occasioni da cogliere (Cagliari e Frosinone) e provare a fare il massimo in quelli che sembrano già adesso scontri diretti (Torino e Roma).
Per la verità le sfide con Torino e Roma, la prima in trasferta la seconda in casa, sono tra loro diverse, come diverso è il valore degli avversari. Ma se la squadra di Mazzari segue i viola in classifica con un punto in meno, quella di Di Francesco è davanti di un'unica lunghezza e salvo cataclismi in classifica la Fiorentina potrebbe arrivare al match con i giallorossi decisamente lanciata.
Tutto dipenderà da come ripartiranno i viola, in un Franchi che fino a oggi ha significato quattro vittorie su quattro. Non interrompere la corsa interna è il primo obiettivo di Pioli, migliorare il rendimento esterno a cominciare dalla trasferta granata di Torino il secondo. Anche perchè a chiusura del mini ciclo, in un inedito venerdì sera, la Fiorentina giocherà a Frosinone con l'intento di non lasciare punti. In questo poker di gare, prima di tutto, sarà il caso di tenere fede alle previsioni più rosee.