UN PO' PIÙ A NORD

19.05.2016 10:00 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UN PO' PIÙ A NORD
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Futuro? Potrei certamente tornare in Ligue 1, in ogni caso la mia preferenza è l'Europa. Restare in Italia? È una possibilità, potrei rimanere, di certo più a nord di Roma", così l'ex allenatore della Roma, Rudi Garcia, riguardo il suo futuro. 

"Un po' più a Nord di Roma", ha detto il francese. Ma quanto più a Nord? I colleghi de Il Tempo questa mattina hanno lanciato un'indiscrezione di mercato che ha fatto molto rumore: Garcia sulla panchina viola, Paulo Sousa su quella del Porto. 

Andiamo con ordine: dopo settimane di silenzio, Sousa si è finalmente esposto (dopo il famoso colloquio con Andrea Della Valle) ed ha ribadito più volte la sua volontà, ovvero quella di restare in viola. Nel calcio però non c'è niente di certo, e se dovesse cambiare qualcosa a livello societario (con l'arrivo di Corvino tanto per fare un facile esempio), ecco che potrebbe cambiare qualcosa anche in panchina. 

Negli ultimi tempi, riportano i colleghi romani, ci sono stati i primi segnali di approccio fra la Fiorentina e l'entourage di Garcia, con il francese pronto ad ascoltare un progetto ritenuto professionalmente interessante. Nonostante i rapporto difficili fra Roma e Fiorentina per il caso Salah, i giallorossi sarebbero pronti a liberare Garcia, per risparmiare quei 10 milioni lordi destinati allo stipendio del francese da qui al 2018.
Garcia non è l'unico nome accostato ai viola qualora arrivasse la separazione con Paulo Sousa: nel mirino della Fiorentina c'è sempre Marco Giampaolo, che ha lasciato Empoli dopo un'ottima stagione con i toscani.