UN'OCCASIONE DA NON SPRECARE

16.03.2015 14:01 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
UN'OCCASIONE DA NON SPRECARE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La sconfitta del Napoli nella gara di ieri a Verona ha acceso ancor di più la corsa alla Champions League, che entrerà nel vivo a partire dalle ore 19 quando la Fiorentina scenderà in campo nel match casalingo contro il Milan e la Lazio andrà a Torino dove sfiderà la squadra di Ventura. Un impegno sulla carta non facile per la formazione di Stefano Pioli, visto che i granata, prima della sconfitta rimediata a Udine nell'ultimo turno, erano una delle squadre più in forma del campionato. I viola di Montella però, dovranno pensare solo e soltanto alla gara contro il Diavolo, perché soltanto in caso di vittoria potrebbero allora guardare agli altri risultati, sperando di accorciare anche nei confronti dei biancocelesti. 

Comunque vada a finire il match dell'Olimpico di Torino però, quella che si presenta davanti alla formazione gigliata in questo lunedì di metà marzo sarà un'occasione imperdibile per portarsi a una sola lunghezza di distanza dai partenopei, il che, a undici giornate dalla fine, rappresenterebbe una corsa praticamente alla pari per il raggiungimento della terza posizione in classifica.

Da una parte la Lazio, dall'altra il Napoli, senza dimenticare la Roma che continua ad arrancare. La corsa Champions entra nel vivo, e per la Fiorentina, da oggi in poi, sarà vietato sbagliare, sia in Italia che in Europa, perché voltandosi indietro la squadra viola può già recriminare per aver perso molte occasioni. Tras poche ore il Milan, per quella che potrebbe essere la gara della svolta per la corsa al terzo posto.