UN LUNGO WEEKEND

08.01.2016 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
UN LUNGO WEEKEND
FirenzeViola.it

"Ore decisive per Longo" è diventato uno dei detti più utilizzati nel periodo di mercato. Una frase che rappresenta in pieno lo stallo di alcune trattative che contraddistinguono regolarmente le trattative di casa Fiorentina in tutta l'era della proprietà Della Valle. In questo senso anche quella per Lisandro Lopez sa tanto di operazione chilometrica che, a più riprese, sembrava tramontata a causa della resistenza del Benfica. Nella giornata di ieri però potrebbe essere arrivata la svolta decisiva, quella che potrebbe sbloccare l'affare e che porterà l'argentino a vestire la maglia viola.

Un nuovo contatto tra le due società con la mediazione dell'agente del giocatore, che ancora predica calma ma stavolta con meno decisione rispetto al recente passato. Passi in avanti decisi che nel weekend potrebbero trasformarsi in chiusura vera e propria. L'obiettivo della Fiorentina è quello di annunciare il primo acquisto all'inizio della prossima settimana e farà di tutto per far sì che ciò accada. 

Intanto il giocatore ieri ha ringraziato i tifosi portoghesi con un tweet dal sapore dell'addio (LEGGI QUI). Anche perché lo stesso difensore non è un grande protagonista dei social e questo suo messaggio, in un momento così delicato, non può altro che far pensare all'imminente cessione. L'accordo con il suo entourage è arrivato da tempo, anche perché lo stesso Sousa ha già parlato con Lisandro Lopez convincendolo a scegliere solo e soltanto Firenze. 

Ore decisive, dicevamo. Le prossime 72 potrebbero esserlo per davvero. Il primo acquisto, pare finalmente più vicino.