UN'INVESTITURA NON DA POCO

11.06.2018 10:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
UN'INVESTITURA NON DA POCO
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Nikola Milenkovic è stata senza dubbio una delle scommesse vinte della stagione passata della Fiorentina. Arrivato tra la perplessità generale soprattutto legata all'alto prezzo pagato, il giovane difensore serbo ha dovuto attendere quasi un girone per potersi prendere il posto da titolare, ma una volta acquisito non l'ha lasciato più. Nonostante la giovane età, Pioli è rimasto colpito dalla sicurezza sia in difesa che in impostazione dell'ex Partizan di Belgrado. Così come in poco tempo è stato conquistato anche il CT della Serbia Mladen Krstajic.

Proprio il tecnico serbo ha riservato al centrale di difesa un'investitura non da poco. Krstajic ha infatti confidato dopo la vittoria rotonda contro la Bolivia come si fidi già di Milenkovic, visto che gli ricorda un altro difensore che della Serbia ha fatto la storia: Nemanja Vidic.

Si starà fregando dunque le mani Corvino, che su Vidic mise le mani già molto tempo fa prima che gli fosse scippato dal Manchester United per poi diventare, in maglia reds, uno dei più forti centrali difensivi del suo periodo. Dopo anni il dg viola si è dunque ritrovato in casa il "nuovo Vidic".

Per Milenkovic si prospetta un Mondiale da potenziale sorpresa. Considerando che fino a poco tempo fa neanche poteva sperare in una convocazione, avere avuto quest'investitura dal proprio CT non può far altro che rinvigorire le certezze del giovane difensore viola.

Con la speranza che le sirene di mercato non lo portino verso lidi lontani da Firenze.