UN CUCCHIAIO DI TROPPO
Dal cucchiaio alla panchina. Lo scorso sabato sera di Federico Bernardeschi potrebbe essere riassunto così, con il clamoroso errore dal dischetto che rischiava di compromettere la partita contro l'Inter e la rincorsa al sesto posto, e la conseguente, dopo appena cinque minuti, sostituzione. Paulo Sousa ha azzeccato la mossa, mandando in campo Ilicic al suo posto, e nella sfida contro il Palermo di domenica pomeriggio potrebbe dare una nuova chance allo sloveno, con lo stesso numero 10 viola che potrebbe per questo rimetterci il posto.
Non una punizione vera e propria, anche perché le scelte di Sousa sono tutt'altro che scontante, ma nella sfida del Barbera Bernardeschi potrebbe riposare nonostante sia stato uno dei migliori giocatori della Fiorentina, per prestazioni, in questo campionato. Adesso però servono solo i punti, le ingenuità non sono ammesse, e visto che il talento di Carrara ne ha commessa una, che poteva costare cara ai viola, non è da escludere che possa "scontare" un turno di stop imposto dal suo tecnico.
La squadra lo ha comunque subito "perdonato", l'abbraccio di Astori dopo il gol del 2-2 contro l'Inter ne è la prova, ma Bernardeschi adesso rischia il posto, in attesa di saperne di più direttamente da Sousa nella conferenza di vigilia.