UN CAMPIONATO UTILE... PER LA COPPA

06.04.2019 17:20 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
UN CAMPIONATO UTILE... PER LA COPPA
FirenzeViola.it
© foto di Insidefoto/Image Sport

"È chiaro che ho in testa la gara con l'Atalanta, ma per prepararsi a quella gara dobbiamo sempre mettere in campo la squadra migliore. Una squadra giovane come la nostra ha bisogno di arrivare a quella partita con convinzione e determinazione, questo lo si può fare solo vincendo in campionato". Così Stefano Pioli in conferenza stampa alla vigilia della sfida con il Frosinone.

La Fiorentina non vince dallo scorso 17 febbraio, quando i viola si imposero al Mazza di Ferrara contro la SPAL al termine di una partita rocambolesca vinta 4-1 dai gigliati. Poi 5 pareggi (su 15 totali in campionato) e 2 sconfitte, con la squadra di Pioli che ormai non ha più niente da dire in campionato. Resta solo la sfida con l'Atalanta, ritorno della semifinale di Coppa Italia, in programma il prossimo 25 aprile. Dopo il 3-3 dell'andata la Fiorentina deve andare a vincere sul campo della Dea se vuole arrivare in finale. Un'impresa che ad oggi appare molto complicata, visto anche il momento di forma della squadra di Gasperini. 

Certo, in 20 giorni può cambiare tutto, quindi mai dire mai. Sicuramente come ha detto lo stesso Pioli, per arrivare al meglio a quella sfida, la Fiorentina deve ritrovare la convinzione nei propri mezzi. La medicina migliore è senza dubbio la vittoria: Chiesa e compagni devono ritrovare quella vittoria che manca da troppo tempo, non per la classifica, ma per tornare ad avere quella consapevolezza che può dare un aiuto fondamentale per tentare l'impresa a Bergamo.