UN BEL REGALO

22.07.2012 14:00 di  Andrea Giannattasio   vedi letture
UN BEL REGALO
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Vedersi piombare davanti tre giocatori nel giro di pochi giorni sorprenderà e non poco Vincenzo Montella. Nelle prossime settantadue ore infatti sono attesi a Moena i tre nuovi tasselli del mercato viola; si comincerà con Cuadrado, che effettuerà domattina le visite e poi si aggregherà subito ai nuovi compagni in serata. Continueranno poi Viviano e Della Rocca, che già martedì pomeriggio dovrebbero essere a Careggi per poi imboccare l'autostrada del Brennero che li porterà da Jovetic e co.

Un regalo davvero niente male per Montella, che potrà chiudere la settimana della prima parte del ritiro con una rosa sicuramente più ampia, lontana però da essere del tutto completa. Con l'arrivo di un portiere titolare e di due centrocampisti, rimangono ancora aperti alcuni casi spinosi. Innanzitutto bisognerà capire quale sarà il destino di Neto, che difficilmente accetterà di fare ancora una volta la riserva. Altra nota dolente sarà capire fino a quando Vargas - sul piede di partenza da tempo immemore - continuerà a vestire la maglia viola ed eventualmente chi lo potrà sostituire in tempi brevi. Tutto questo senza ovviamente contare che i viola non hanno ancora scelto chi sarà il sostituto di Riccardo Montolivo (Elm e Poli i nomi più forti al momento) e come sarà gestito il reparto offensivo, al di là dell'arrivo di El Hamdaoui.

Là davanti, di certo, i viola dovrebbero disporre di un'altra prima punta (ad oggi la riserva di Jovetic) ma con il possibile addio del montenegrino potrebbe rendersi necessaria una vera e propria rivoluzione nella zona offensiva, dove da qualche settimana a questa parte i nomi fioccano. Ma almeno per il momento, con il numero otto viola ancora con la casacca gigliata sulle spalle, questo è un problema che non si pone.