UN'AMICHEVOLE CON SGUARDO AL FUTURO

15.11.2012 10:45 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
UN'AMICHEVOLE CON SGUARDO AL FUTURO
FirenzeViola.it
© foto di Alberto Lingria/PhotoViews

Una partita dal fascino particolare quella col Montreal Impact, che mette a confronto due mondi totalmente diversi ma che contemporaneamente permette ai viola di effettuare un test importante specialmente in vista del quarto turno di Coppa Italia contro la Juve Stabia previsto per mercoledì 28 novembre allo stadio Franchi. Perchè un'amichevole contro una squadra canadese deve fare pensare alla Coppa Italia? La Fiorentina non è certo abituata a giocare infrasettimanale e questa partita contro il Montreal Impact può aiutare l'entourage di Montella a fare le prove in vista del primo turno di coppa della squadra viola.

Molte delle cosiddette riserve scenderanno in campo oggi per dimostrare il proprio stato di forma e per cercare di conquistare un posto nelle prossime partite che vedranno la Fiorentina affrontare in ordine Atalanta, Torino, Juve Stabia e Sampdoria. Prove generali in vista della gara contro le Vespe sopratutto, visto che sicuramente il tecnico partenopeo darà spazio a chi non ha giocato tanto ma allo stesso tempo cercherà in tutti i modi di vincere la partita per andare avanti nella coppa Nazionale. Fin dalle prime parole estive di Montella, la Coppa Italia è stata messa tra gli obiettivi principali di questa stagione proprio perchè poteva essere una via alternativa per arrivare in Europa, ma adesso che la squadra sembra poter raggiungere questo traguardo anche tramite il campionato, la Coppa non passerà certamente in secondo piano. Un trofeo è quello che sognano da sempre i Della Valle inoltre darebbe comunque lustro a questa bella Fiorentina.

Un test quindi utile per il presente ma anche pre l'immediato futuro. Con molti giocatori che cercheranno spazio, ma anche con un Montella pronto a provare ogni minimo particolare in vista della prima partita di Coppa Italia.