UN'ALTRA OCCASIONE

18.11.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
UN'ALTRA OCCASIONE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

La partita contro l'Empoli rappresenterà un'altra occasione per le cosidette 'seconde linee' di mettersi in mostra in una partita comunque molto importante in chiave campionato. Paulo Sousa pare intenzionato a mettere in pratica un turn over simile a quello visto contro il Frosinone. In quell'occasione, Rebic, Mario Suarez, Mati Fernandez e Babacar, poterono mostrare al tecnico di essere all'altezza dei titolari, incantando il Franchi con una prestazione maiuscola in vista della trasferta in Polonia contro il Lech Poznan. A distanza di una ventina di giorni la situazione potrebbe essere più o meno la stessa. 

Anche questo weekend anticiperà la fondamentale partita di Europa League contro il Basilea, quella cioè, che potrebbe permettere alla Fiorentina di agguantare il primo posto e rimettersi in corsa per vincere il girone. L'Empoli non verrà preso sotto gamba, ma un po' di turnazione, considerando anche gli impegni con le Nazionali, sarà praticamente automatica. 

A destra favoritissimo Gilberto, che prenderà il posto di Kuba e che permetterà a Bernardeschi di non scendere in campo dal primo minuto proprio in vista dell'Europa League. Probabilmente in attacco toccherà sia a Rossi che a Babacar, con Borja Valero che proseguirà nel suo ruolo di stakanovista della trequarti. A centrocampo Vecino e Mario Suarez sembrano essere i favoriti, con Mati e Badelj di ritorno dagli impegni con le rispettive Nazionali, mentre a sinistra il dubbio è tra Pasqual e Alonso, con lo spagnolo che potrebbe però essere impiegato a Basilea. In difesa Gonzalo e Astori sono sicuri, mentre Tomovic pare in vantaggio rispetto a Roncaglia che tornerà solo domani dagli impegni in Argentina.