UMILTÀ ED ENTUSIASMO

26.07.2018 10:00 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
UMILTÀ ED ENTUSIASMO
FirenzeViola.it

Le voci di mercato si susseguono. Stamani i nomi su cui i quotidiani puntano maggiormente sono quelli di Nicola Sansone, ventiseienne in forza al Villarreal, e Tomas Rincon, ad una cui eventuale cessione il Torino non sembra essere poi così restio. Ma, in tutto ciò, nella giornata di ieri è stato presentato il nuovo acquisto viola per la difesa, Federico Ceccherini.

Toscano DOC, in quanto nato a Livorno, il giocatore si è subito mostrato entusiasta di indossare la maglia della Fiorentina. "Per me - ha affermato in sala stampa - è sempre stato un sogno vestire questi colori, essendo la squadra più importante della mia regione". Tanti buoni propositi, tra cui quello di riconquistare qualcosa che, a detta sua, è stato tolto alla Viola: l'Europa.

Ma anche una buona dose di umiltà, che non guasta mai. "Stavo per fare le visite con il Crotone quando ho saputo della Fiorentina: sono andato subito in sede per firmare coi viola. Ho pensato: 'Prima che ci ripensino...'". Una battuta, che però la dice lunga sul carattere del classe '92. I tifosi gigliati sperano di poterne parlare bene anche sul campo, ma intanto la prima impressione è quella giusta