ULTIMO WEEK END SENZA CALCIO
Martedì la Fiorentina riprenderà la preparazione in vista della seconda parte della stagione. I viola saranno infatti l’ultima squadra di serie A che tornerà in campo, con Montella e il suo staff che hanno deciso di concedere alcuni giorni di vacanza in più alla squadra, per quello che sarà l’ultimo week end di questa stagione senza il campionato. Da domenica prossima infatti, giorno nel quale la Fiorentina affronterà il Livorno all’Artemio Franchi, fino al prossimo 18 maggio, non sono previste altre soste, il che significa che la stagione proseguirà senza mai fermarsi, su tutti e tre i fronti in cui la squadra viola sarà impegnata.
Dopo la sfida ai labronici infatti, anche la Coppa Italia entrerà nel vivo, con la banda Montella che se la dovrà vedere contro il Chievo, in gara unica, per guadagnare l’accesso ai quarti di finale di Tim Cup. A febbraio sarà invece il turno dell’Europa League, con la probabile sfida alla Juventus agli ottavi che renderà lo scontro con i danesi dell’Esbjerg molto più interessante e sentito di quello che sarebbe stato se non ci fossero stati i bianconeri sulla strada che porta ai quarti di finale.
Insomma, quella che stiamo trascorrendo in queste ore sarà l’ultima domenica senza calcio della stagione 2013/2014, e anche se qualcuno avrebbe preferito vivere l’ultimo week end di quest’anno allo stadio, con la Serie B che per il secondo anno consecutivo è scesa e scenderà in campo nel periodo natalizio, l’attesa verrà ripagata con un tour de force che durerà fino al prossimo maggio. Il sogno del popolo viola è che questa stagione possa riportare un trofeo a Firenze, qualsiasi esso sia, magari abbinato alla qualificazione alla prossima Champions League. Ma per tutto questo è ancora troppo presto, intanto i giocatori continueranno a godere di alcuni giorni di relax, per quella che potrebbe essere apostrofata come la quiete prima della tempesta, ovvero prima della seconda parte di stagione, che mai come quest’anno vede la Fiorentina in corsa per tutti gli obiettivi prefissati ad inizio stagione.