ULTIMO TASSELLO
Edimilson Fernandes è pronto a iniziare la sua nuova avventura alla Fiorentina. Che sia l'ultimo o il penultimo acquisto (servirebbe un secondo portiere in caso di partenza di Dragowski), il mercato in entrata dei viola è da considerarsi così virtualmente chiuso. Salvo, ovviamente, imprevedibili sorprese delle ultime ore di mercato.
Il centrocampista svizzero, che ieri mattina ha svolto le visite mediche e oggi dovrebbe essere annunciato ufficialmente, nelle prossime ore comincerà a lavorare coi nuovi compagni. Regista o mezzala, il classe '96 è arrivato a Firenze in prestito oneroso (circa un milione) con diritto di riscatto intorno ai nove milioni di euro dal West Ham. Un'altra scommessa, un profilo seguito da Pantaleo Corvino fin dai tempi di Bologna.
Non certo un nuovo Milan Badelj, ma un tassello che può comunque portare alla mediana gigliata caratteristiche diverse e tanta esperienza internazionale. Dopo aver sistemato le corsie esterne con Mirallas e Pjaca, ecco quindi - almeno numericamente - anche il centrocampista che mancava. Con la speranza che Edimilson e gli altri nuovi arrivati possano trovare quanto prima l'intesa e la condizione fisica. Da domenica, d'altronde, si inizierà a fare sul serio.