ULTIME DI FORMAZIONE, Ljajic e Bolatti dal 1'

26.10.2010 12:10 di  Tommaso Mattei   vedi letture
ULTIME DI FORMAZIONE, Ljajic e Bolatti dal 1'
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Cambi si ma con moderazione. Sinisa Mihajlovic per la gara di stasera contro l'Empoli è pronto a ruotare alcuni degli elementi più importanti della Fiorentina ma senza stravolgere l'aspetto tattico e senza, sopratutto, venire meno alla competitività. La coppa Italia, come detto dal tecnico viola, è un obiettivo da inseguire fino in fondo e allora spazio a chi a giocato meno ma con attenzione. Del resto una vittoria con l'Empoli(ricordiamo che la partita di stasera è a eliminazione diretta) spianerebbe la strada ai viola per l'arrivo nelle semifinali di Tim Cup. Il tabellone della Fiorentina è assolutamente alla portata e poi non dimentichiamoci che la vittoria del trofeo vorrebbe dire Europa League sicura. Per tutto questo serve una Fiorentina attenta e brillante.

PORTIERE. Tocca a Boruc. Ecco la prima novità di rilievo. Sarà lui a difendere i pali della Fiorentina questa sera contro l'Empoli. Attenzione però: Non sarà sempre così, ovvero non esiste un portiere per il campionato e uno per la Coppa Italia. Mihajlovic è stato chiaro su questo aspetto.

DIFESA. Partiamo dall'incognita che sia chiama Natali. Ieri, il centrale viola è stato a Londra per una visita specialistica per tenere sotto controllo la sua infiammazione al tendine achilleo. E' fra i 19 convocati ma dovrebbe andare in panchina o forse in tribuna tant'è che è pronto il giovane Camporese. Così i 4 davanti a Frey dovrebbero essere De Silvestri a destra, Gamberini e Kroldrup al centro e Gulan a sinistra. Comotto e Pasqual fuori.

CENTROCAMPO. Qui pochi dubbi, anzi nessuno. I due della mediana saranno Donadel e Bolatti. Montolivo potrà così far riposare la sua caviglia malmessa. Zanetti e D'Agostino ancora ai box.

ATTACCO. Qui tutto ruota intorno a Ljajic. Se il giovane serbo dovesse scendere in campo Gilardino andrebbe in panchina con Bababcar unica punta, nel caso opposto spazio al Gila insieme al giovane senegalese. Secondo indiscrezioni dell'ultima ora raccolte da firenzeviola.it Adem Ljajic sarà in campo dal primo minuto. A questo punto i giochi sono fatti. Sugli esterni Cerci e Papa Waigo, al centro il talento serbo con Babacar di punta. Il 4-2-3-1 anti Empoli è pronto.