TUTTO PUÒ SUCCEDERE

14.05.2017 00:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
TUTTO PUÒ SUCCEDERE

Un gol (in posizione irregolare) di Gerard Deulofeu all'87' salva il Milan a Bergamo (1-1), ma la vittoria dei viola contro la Lazio lascia la corsa al sesto posto ancora aperta a ogni tipo di possibilità. Tre squadre in quattro punti (dai 60 del Milan ai 59 della Fiorentina, fino ai 56 dell'Inter), che potrebbero diventare solo uno, qualora i nerazzurri oggi pomeriggio riescano a battere il Sassuolo a "San Siro".

Se il calendario sembra sorridere nettamente alla squadra di Vincenzo Montella, attesa dalla gara casalinga col Bologna e dalla trasferta di Cagliari, mentre Fiorentina e Inter affronteranno rispettivamente Napoli (trasferta) e Pescara (casa) e Lazio (trasferta) e Udinese (casa), in questo convulso e sorprendente finale di campionato i pronostici hanno già dimostrato infatti di avere il tempo che trovano.

"Europa? Ci abbiamo sempre creduto e continueremo a farlo", ha dichiarato nel post-partita di Fiorentina-Lazio il d.g. Pantaleo Corvino. E a due giornate dal termine della Serie A 2016-2017, nonostante un rendimento altalenante e una gestione tecnica sempre meno convincente, i gigliati si trovano oggettivamente in corsa per raggiungere l'ultimo obiettivo rimasto dopo le amare eliminazioni da Coppa Italia ed Europa League. Milan, Fiorentina o Inter? Il tempo delle procrastinazioni è ormai giunto agli sgoccioli...