TUTTO INTORNO A NIKOLA

07.01.2017 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TUTTO INTORNO A NIKOLA
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Eppure, ruota sempre e comunque tutto intorno a lui. Nikola Kalinic al centro dell'attacco della Fiorentina, e poi Nikola Kalinic al centro di una trattativa di mercato dalle cifre irrinunciabili. Quarantacinque milioni al club viola (ma, francamente, non si capisce perchè la Fiorentina dovrebbe delegare - anche di poco - alla clausola rescissoria) e dodici milioni al giocatore. Chiamato a prendere una decisione nei primi giorni della prossima settimana. 

Queste le sostanziali novità emerse quando, finalmente, torna il campo a parlare. E allora Kalinic abbandona il palcoscenico del mercato, ma resta fondamentale negli equilibri del gioco di Sousa. Che oggi, con grande probabilità, parerà i colpi in sala stampa e dribblerà l'argomento, ma che al tempo stesso ha consegnato fin da subito le chiavi dell'attacco all'attaccante croato. 

Un doppio impegno che chiamerà Kalinic agli straordinari, a Pescara prima, e di fronte alle proprie ambizioni poi. Perchè alla fine, così come saranno decisivi i suoi movimenti nel reparto offensivo viola in quel di Pescara (e sperando che si possa regolarmente giocare visto il rischio neve) altrettanto sarà decisiva la sua scelta finale di fronte alla proposta cinese. Tutto intorno a Kalinic, mai come nei prossimi giorni.