TUTTO IN VENTI GIORNI
Inizia oggi l'ultimo mese di mercato e Pantaleo Corvino avrà molte cose da fare per cercare di rendere la rosa a disposizione di Paulo Sousa in grado di poter competere con le big della Serie A. Il campionato inizierà tra 20 giorni e la prima avversaria dei viola sarà la più difficile, l'unica a essersi veramente rinforzata, almeno per adesso, in questa finestra di trasferimenti. I due ko subiti contro Cesena e Celta Vigo nel giro di tre giorni hanno fatto accendere un campanello d'allarme in casa gigliata e le prossime settimane saranno decisive per l'intera stagione.
Il primo obiettivo è relativo alla difesa: Sousa non ha nascosto la sua preoccupazione e non potrebbe essere altrimenti, visto che attende un centrale da quasi un anno e rispetto alla passata stagione non avrà a disposizione Facundo Roncaglia, uno dei migliori nel match di ieri al Franchi, ma con la maglia del Celta Vigo.
Il ritorno di Tello sembra più vicino, ma quella relativa all'esterno d'accacco non può certo essere considerata una priorità, visto che anche a centrocampo il tecnico portoghese ha dovuto adattare Federico Chiesa e impiegare Borja Valero nel ruolo di regista, con scarsi risultati. Insomma, 31 giorni di mercato, 20 all'inizio del campionato, e la sensazione è che a questa squadra manchino ancora aluni tasselli: Corvino è avvisato.