TUTTO IN 24 ORE
Ultime frenetiche ore di calciomercato per la Fiorentina. All'indomani della sconcertante vicenda Berbatov, gli uomini mercato viola sono ancora alla ricerca dell'attaccante da consegnare a Vincenzo Montella. Persi i due candidati principali, il volubile bulgaro e Nicklas Bendtner che si è promesso alla Juventus, al momento il nome del puntero destinato a vestire il viola è un vero e proprio rebus. Su Marco Borriello, dato in questi giorni come pista in subordine rispetto a Berbatov e Bendtner, ci sarebbe un ritorno di fiamma del Genoa, che sta per cedere Gilardino al Bologna.
Marouane Chamakh, accostato in passato ai viola può essere una pista percorribile, ma oltre a un ingaggio importante c'è da battere la concorrenza del Malaga. Nelle ultime ore è stato accostato ai viola il brasiliano Nenè del Paris Saint Germain, chiuso dagli arrivi di lusso nel club parigino e che avrebbe avuto un dissidio con Ibrahimovic in allenamento. Il nome che più stuzzica la fantasia dei tifosi arriva sempre dalla Francia, ed è quello di Lisandro Lopez, pista però economicamente molto impegnativa, visto che il Lione si priverebbe del suo miglior attaccante solo in presenza di offerte irrinunciabili. Altro nome dal notevole fascino è quello di Huntelaar, il cui contratto con lo Shalke 04 scade nel 2013, ma l'ingaggio del "cacciatore" è oltre il tetto fissato dalla Fiorentina.
Più facile arrivare a Ryan Babel, anche se l'olandese è da considerarsi più attaccante esterno che uomo d'area. Chi sarà il prescelto? Vista l'importanza del ruolo e la brutta vicenda Berbatov non è da escludere che la coppia Pradè-Macia si stia muovendo sottotraccia su altri obiettivi. Uno di questi potrebbe essere John Guidetti del Manchester City, che oggi sarebbe dovuto passare al Siena ma che è stato stoppato dalla dirigenza dei Citizens. C'è dietro la Fiorentina? Possibile, soprattutto alla luce dei recenti contatti tra le due società che hanno portato allo scambio Nastasic-Savic. Ideal last minute è quella di Floccari della Lazio, ma sul giocatore c'è anche l'Inter, alla riccerca di un vice Milito.
Ultima citazione per due attaccanti che militano in Portogallo: Oscar Cardozo del Benfica e Ricky van Wolfswinkel dello Sporting Lisbona; nomi che rimbalzano da media lusitani, ma che interessino davvero ai viola è tutto da dimostrare. Tra ipotesi e piste concrete, il nuovo bomber viola avrà presto un volto. Ormai mancano meno di 24 ore.