TUTTO IN 22 GIORNI

05.09.2016 10:45 di  Lorenzo Di Benedetto  Twitter:    vedi letture
TUTTO IN 22 GIORNI
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Dall'11 settembre al 2 ottobre. 22 giorni per capire di che pasta è fatta la nuova Fiorentina. Cinque gare di campionato e due di Europa League costituisco no infatti il primo tour de force della stagione viola, che dirà quali potranno essere gli obiettivi raggiungibili dalla formazione di Paulo Sousa, almeno per quel che riguarda la prima parte della stagione. Per il momento, nelle prime due uscite contro Juventus e Chievo Verona la squadra non ha ben impressionato, a differenza dell'anno scorso, ma il tecnico portoghese potrebbe aver cambiato la preparazione, visto il disastroso finale di stagione.

La sfida al Genoa sarà molto importante, soprattutto per quel che riguarda il morale, perché la squadra di Juric scenderà in campo forte dei sei punti raccolti nelle prime due giornate e farà di tutto per continuare la striscia positiva anche contro la Fiorentina. I rodssoblù non avranno niente da perdere e questo sarà un ostacolo in più per i viola.

Successivamente ci sarà l'esordio in Europa, contro il PAOK a Salonicco, e Paulo Sousa dovrà cercare di fare meglio dello scorso anno, per poter vivere il cammino europeo con maggiore tranquillità e magari risparmiare qualcuno a partire da novembre. Intanto però i prossimi 22 giorni saranno di fuoco, e il prossimo 2 ottobre sarà il tempo di fare i primi bilanci.