TUTTO IL VIOLA IN GIRO PER IL MONDO
Una lunga estate di grande calcio. Europeo, Coppa America e anche le Olimpiadi, il calcio non si ferma in questi caldi mesi estivi. Da Bernardeschi a Kalinic passando per Vecino, sono tanti i giocatori della Fiorentina che proveranno a portare in alto i colori viola in giro per il mondo. Federico Bernardeschi è senza dubbio il maggior orgoglio per la Fiorentina: prodotto del vivaio gigliato, ha disputato un'ottima stagione indossando la maglia numero 10 della Fiorentina. Adesso l'Europeo, dove Berna (portato da Conte per la sua duttilità), proverà a mettersi in mostra al cospetto di campioni di livello mondiale. Sicuramente una grande occasione per il talento nato a Carrara, un'esperienza che gli permetterà di tornare a Firenze ancora più forte.
All'Europeo ci saranno anche Badelj e Kalinic, pilastri di quella Croazia che per molti è considerata una delle possibili outsider del torneo, mentre Ciprian Tatarusanu dovrà difendere i pali della sua Romania. In Francia anche l'ormai ex viola Kuba Blaszczykowski e soprattutto Mario Gomez, che torna con la sua Germania in attesa di conoscere il suo futuro.
Quest'anno però non c'è solo l'Europeo, si gioca anche la Coppa America del centenario, con Vecino, Mati Fernandez e anche Roncaglia a rappresentare i loro paesi. Vecino è stato chiamato dal CT Tabarez ed ha subito convinto, tanto da rientrare nella lista definitiva dei convocati. Non solo, il centrocampista viola ha tante possibilità di giocare da titolare con la Celeste. Anche Mati sarà protagonista con il suo Cile, mentre Roncaglia, in scadenza con la Fiorentina, cercherà di giocarsi le sue carte con la maglia dell'Argentina.