TUTTO È POSSIBILE

25.01.2013 00:00 di  Tommaso Loreto  Twitter:    vedi letture
TUTTO È POSSIBILE
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Se c'è una certezza nel mare magnum d'incertezze tipiche del mercato, è quella legata all'imprevedibilità. Tanto vale allora chiarire sin da subito che mai come nei prossimi giorni potrà succedere di tutto. Certamente, osservando quanto accaduto negli ultimi giorni, quanto filtra dalle stanze del Viale Fanti appare come minimo ragionevole (ovvero che il mercato possa fermarsi qui), ma in questa ultima settimana di mercato non si può escludere nulla. Tantomeno che qualche occasione buona si materializzi a favore di chi è alla finestra.

Sia Pradè che Macia a più riprese hanno ribadito che se l'occasione giusta si presenterà la Fiorentina non si farà sorprendere, ed è forse soprattutto per questo che da più parti piovono le ipotesi di mercato e i nomi. E' assolutamente il caso della vicenda attaccanti che si vive in quel di Torino. La Juve sta cercando di chiudere per Lisandro Lopez, Llorente è già preso per luglio, e persino Anelka o Drogba restano nomi nel mirino dei bianconeri. Dovessero arrivare realmente altri rinforzi oltre a Llorente, la posizione di uno tra Quagliarella e Matri sarebbe tutta da studiare.

E chissà poi quanti altri nomi sono sul taccuino del duo di mercato viola. Le operazioni per Vecino, Wolski, Compper e Alonso dimostrano quanto ampio sia lo spettro di conoscenze e profili seguiti dai viola, ed è francamente complesso credere a occhi chiusi che da qui al 31 non accada più nulla. Fosse solo perchè dall'Inghilterra fanno intendere che Alonso non sia già in partenza per Firenze, o anche perchè in uscita molte situazioni potrebbero definirsi solo nei prossimi giorni (da Seferovic appetito in Spagna da Villareal e Almeria fino a Ljajic che piace al Torino senza dimenticare la posizione di Viviano non del tutto da archiviare). Comunque la si guardi, o la si pensi, ci sarà da stare all'erta.