TUTTI PAZZI PER FEDE

13.10.2018 15:00 di  Giacomo Iacobellis  Twitter:    vedi letture
TUTTI PAZZI PER FEDE
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Mascolo/PhotoViews

Tutti pazzi per Fede. Non solo a Firenze, dove l'esterno classe '97 è diventato ormai il simbolo e il leader della squadra di Pioli, ma anche in Italia e nel resto d'Europa.

Considerando il suo buon avvio di stagione (due gol e due assist in otto presenze) e le sue grandi qualità, non sorprende d'altronde che Chiesa sia divenuto ormai un titolare anche in maglia azzurra. Un vero professionista, un predestinato e, soprattutto, un ragazzo che non ha alcuna voglia di fermarsi sul più bello. Neanche se per lui continuano ad arrivare ogni giorno investiture importanti.

L'ultimo, in ordine cronologico, a esaltare le doti del figlio d'arte viola è stato infatti mister Maurizio Sarri in persona: "I migliori calciatori italiani? Insigne, Bernardeschi e… Chiesa al terzo posto. Talento purissimo, generoso, dinamico: ha i colpi del predestinato, basterebbe lavorarci un po’ su per la definitiva consacrazione". Ed è proprio attraverso il lavoro e gli insegnamenti di mister Pioli che il giovane Fede vuole continuare a crescere e migliorarsi. Testa sulle spalle e pallone tra i piedi.