TUTTE LE FESTE SI PORTA VIA
"L'Epifania tutte le feste le porta via", ma detto fu più adeguato per descrivere il momento della Fiorentina. Le feste, le vacanze, sono ufficialmente finite: per quanto riguarda il campo, i viola inizieranno domenica a Pescara (neve permettendo) un tris di sfide raggruppate in una settimana. Prima la sfida con gli abruzzesi, poi la gara di Coppa Italia con il Chievo ed infine, per concludere, la super sfida del Franchi con la Juventus.
Da un lato quindi il campo, dall'altra parte il mercato, con il caso Kalinic che continua a tenere banco. I fatti ormai sono noti: il Tianjin Quanjian di Fabio Cannavaro ha messo sul piatto 45 milioni ed un ricco contratto da 12 milioni netti a stagione per i prossimi 5 anni per il croato. Kalinic sembra sempre più orientato verso il sì, ma il club cinese si aspetta una risposta entro martedì.
Perdere Kalinic prima della sentita sfida con la Juventus, quella che per molti tifosi è la gara dell'anno, sarebbe un duro colpo. Corvino, se la cessione andrà in porto, dovrà essere bravo a trovare subito un sostituto all'altezza: il nome perfetto sarebbe quello di Zaza, probabilmente l'unico nome di livello attualmente sul mercato. Alternative? Si sono fatti i nomi di Seferovic e Calleri, ma sicuramente si tratterebbe di soluzioni di ripiego: in questo caso il peso dell'attacco graverebbe sulle spalle di Babacar fino a giugno, poi in estate partirà l'ennesima rivoluzione di casa Fiorentina.