TUTTE ALLO STADIO
E' la festa di tutte le tifose viola (e non solo, certo, ma su queste pagine non possiamo che parlare di quelle che frequentano lo stadio) e sarà forse anche per questo motivo che Paulo Sousa e la Fiorentina hanno deciso di aprire le porte per il primo allenamento post Roma. Rientrati dopo 48 ore di break, Kalinic e compagni, oggi potranno usufruire dell'abbraccio del "Franchi" e in vista della gara con il Verona non può che essere un bene.
Perchè anche se Sousa, arrivato ieri a sopresa a Coverciano, si è augurato che la squadra non subisca contraccolpi troppo pesanti dopo il 4-1 dell'Olimpico, è indubbio che una sconfitta come quella di venerdì sera possa lasciare strascichi. Se non proprio nelle gambe di un gruppo che non avrà più impegni europei, come minimo, nelle teste di coloro i quali si sono visti scavalcare dai giallorossi ancor prima della fuga del Napoli.
Un abbraccio virtuale, con qualche mimosa qua e là, non può che aiutare la squadra a ritrovarsi e a ritrovare una mentalità andata completamente perduta al cospetto della squadra di Spalletti. Perchè se è vero che con la Roma, sulla carta, ci stava di perdere, è altrettanto vero che i viola potevano e dovevano fare di più in uno scontro diretto per il terzo posto. Un abbraccio caloroso, e la gentilezza delle tifose, in questo martedì 8 marzo non può che aiutare tutti a ripartire.
Auguri a tutte le donne da parte della redazione di Firenzeviola.it!