TREMOULINAS, Tutto sull'erede di Lizarazu
Speciale Firenzeviola.it
Nome: Benoit
Cognome: Tremoulinas
Nato il: 28 dicembre 1985
A: Lormont, Francia
Squadra: Bordeaux
Ruolo: Terzino sinistro
Nazionale: /
Valore di mercato: 10 milioni circa
LA CARRIERA - Bordeaux e solo Bordeaux. Il terzino originario de La Reunion, nasce e cresce nelle fila dei girondini, ed è lanciato nell'orbita della prima squadra dal tecnico Laurent Blanc. Attualmente è titolare in pianta stabile nella rosa del Bordeaux, primo in classifica e campione la scorsa stagione in Ligue 1.
LE CARATTERISTICHE - Paragonato a Lizarazu, storico terzino sinistro della nazionale francese e del Bayern Monaco, è un giocatore che sa abbinare capacità difensive con una grande esplosività su tutto l'out sinistro. Bravo nel cross e nel dribbling, il suo idolo è Jerome Bonnissel, ex terzino sinistro del Bordeaux.
LA TRATTATIVA - Più sondaggi che trattative in verità. Perché la Fiorentina, sull'out mancino, non ha intenzione di cedere Vargas e Tremoulinas potrebbe arrivare solo in caso di addio a Firenze di uno tra Pasqual e Gobbi per ricoprire il ruolo di terzino sinistro. Valutato dal club allenato da Blanc 10 milioni circa, è difficile che il Bordeaux, primo nel girone in Champions, lo lasci partire a gennaio.