TRE RITORNI NELL'UNDICI BASE
Altro giro, altra corsa, più o meno stessa formazione. Contro il Genoa oggi al Franchi Pioli cambia malvolentieri, d'altronde la sua Fiorentina è reduce da cinque risultati utili consecutivi, incluso il 3-2 alla Samp che ha aperto le porte dei quarti di finale di Coppa Italia. Avanti con il 4-3-3, avanti con gli interpreti dell'ultimo mese e mezzo a dispetto delle fatiche di mercoledì sera.
E se a destra dovrebbe tornare Laurini il resto della difesa non cambia con Astori, Pezzella e Biraghi mentre a centrocampo l'unico cambio rispetto alla Samp è il ritorno di Badelj con Benassi e Veretout. Davanti ancora Federico Chiesa e Thereau con il Cholito Simeone che riprenderà la maglia da titolare a discapito di Babacar.
Ballardini si affida invece al 3-5-2 con Taarabt e Pandev e con Lapadula inizialmente in panchina. Izzo, Spolli e Zukanovic i tre davanti a Perin, mentre in mezzo al campo ci saranno Miguel Veloso, Omeonga favorito su Cofie e molto probabilmente Bertolacci. Sulle fasce a destra Rosi a sinistra Laxalt.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (4-3-3): Sportiello, Laurini, Astori, Pezzella, Biraghi, Badelj, Veretout, Benassi, Chiesa, Simeone, Thereau
GENOA (3-5-2): Perin, Izzo, Spolli, Zukanovic, Rosi, Bertolacci, Veloso, Omeonga, Laxalt, Taarabt, Pandev