TRA I DUE LITIGANTI...

17.08.2012 10:00 di  Marco Sarti   vedi letture
TRA I DUE LITIGANTI...

La Fiorentina va avanti con tranquillità. Dopo i botti di fine luglio il mercato viola si è calmato in attesa dell'attaccante. Pradè e Macia non hanno fretta e ragionano sul presupposto che la settimana che viene sarà quella dei grandi movimenti di un mercato delle punte che ancora non si è mosso. I vari Borriello, Matri, Pazzini e Quagliarella, sebbene difficilmente raggiungibili dai viola, ancora non si sono mossi dalle rispettive società e la Fiorentina rimane vigile su eventuali situazioni di ulteriore stallo. Il ragionamento è essenzialmente questo: una volta che si trasferisce uno potrebbero trasferirsi tutti. Un effetto domino a cui la Fiorentina vuol stare attenta, nonostante - meglio ribadirlo - almeno per ora questi giocatori non siano irraggiungibili causa i costi d'ingaggio, tutti ampiamente sopra i quattro milioni lordi.

Aspettare però significa anche cercare di abbassare i prezzi. Lo sanno Pradè e Macia. Come sanno che nella prossima settimana si potrebbe strappare quache affare a saldo. Gomez, per esempio, resta una pista valida sulla quale Montella punterebbe ad occhi chiusi. Babel idem, anche se le richieste d'ingaggio del giocatore restano esose per la società viola considerata anche la situazione che vive la punta olandese nell'Hoffeneim. E proprio le difficoltà ad arrivare a questi ultimi due giocatori ed il fatto che entrambi non sono prime punte potrebbe spingere la coppia mercato viola ha puntare su un terzo nome, magari più esotico. "Tra i due litiganti potrebbe godereTim Matavz, punta centrale del Psv già stato in passato ad un passo dal Napoli. Costa sette milioni e la Fiorentina potrebbe farci un pensiero unitamente ad altre piste estere che ancora rimangono segretissime.

Questa la situazione del mercato in entrata: la Fiorentina ha ancora tante carte, alcune di queste coperte, in mano. Non resta che aspettare la prossima settimana, tenendo ben presente che le piste sono tante e tra Gomez e Babel ci potrebbe essere una sorpresa, un terzo nome capace di spiazzare tutti.