TRA EUROPA, ENTRATE E USCITE

19.06.2018 20:20 di  Niccolò Santi  Twitter:    vedi letture
TRA EUROPA, ENTRATE E USCITE
FirenzeViola.it
© foto di Federico Gaetano

Tra i temi principali degli ultimi giorni c'è sicuramente quello relativo all'Europa League. Forse il più caldo, visto che oggi in mattinata si è svolta la tanto attesa udienza UEFA del Milan. Come raccontatovi, non filtra per niente ottimismo in casa rossonera sull'imminente verdetto appellabile, anche perché per stamani la commissione si è mostrata particolarmente imperscrutabile sulla posizione economica del Diavolo. Per cui le possibilità che la Fiorentina venga ripescata sono in netto rialzo, anche se ovviamente, in caso di esclusione, il Milan farebbe ricorso al TAS e la sentenza finale non arriverebbe prima di fine giugno, al massimo inizio luglio.

Poi c'è il fronte delle entrate. Il nome più caldo è quello di Rodrigo De Paul che, come sappiamo, è uno degli obiettivi primari della Fiorentina. Ancora, però, non si è giunti a niente di concreto: per saperne di più servirà aspettare la giornata di domani, quando avrà luogo l'incontro tra il d.g. viola Corvino e l’Udinese. La novità si chiama invece Diego Farias, esterno del Cagliari il cui cartellino si aggira attorno ai 6 e i 7 milioni. Si allontana Alex Meret, che ieri sera era dato ad un passo dal Napoli, e che anche per questo ha visto lievitare non poco il prezzo del suo (già costoso) cartellino.

Infine le uscite. Oggi i nomi di facciata sono quelli di Carlos Sanchez e Diego Falcinelli. Sul primo non ci sono ancora novità importanti ma la sensazione è che, se mai i viola avessero pensato di valutare l'eventuale permanenza della Roca per un altro anno, la prestazione di qualche ora fa con la sua Colombia al Mondiale avrà probabilmente fugato ogni dubbio. Il classe '86 è stato, infatti, espulso dopo soli quattro minuti per aver "parato" con la mano la conclusione del giapponese Kagawa. Mentre su Falcinelli, prossimo al ritorno al Sassuolo, pare aver messo gli occhi il Cagliari.