TOTOFORMAZIONE, DUBBIO BIRAGHI-MAXI. PIOLI SCEGLIE SANCHEZ

19.11.2017 11:00 di Daniel Uccellieri Twitter:    vedi letture
TOTOFORMAZIONE, DUBBIO BIRAGHI-MAXI. PIOLI SCEGLIE SANCHEZ
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

La Fiorentina riparte da Ferrara, dove questo pomeriggio i viola scenderanno in campo contro la SPAL di mister Leonardo Semplici. Una sfida sulla carta alla portata dei viola, anche se (Crotone insegna), la squadra di Pioli non deve sottovalutare l'impegno. Anche perché il tecnico gigliato dovrà fare a meno di due uomini fondamentali come Badelj e Thereau, due giocatori praticamente insostituibili. In rosa non c'è un calciatore con le caratteristiche del croato, così come non c'è un attaccante in grado di sostituire (soprattutto a livello finalizzativo) l'ex attaccante di Udinese e Chievo.

Pioli non cambia modulo e sceglie Sanchez (lo ha confermato ieri in conferenza stampa) al posto di Badelj e Gil Dias in attacco. Per il resto non dovrebbero esserci sorprese, gli unici dubbi che emergono anche da quotidiani in edicola questa mattina riguardano i terzini.

Sulla destra toccherà a Gaspar (Laurini sosterrà un provino questa mattina, in caso di esito positivo il francese andrà in panchina), mentre sulla sinistra il ballottaggio è fra Biraghi e Maxi Olivera. Per Gazzetta, Tuttosport e Nazione l'ex Pescara sarà il titolare, mentre per il Corriere Fiorentino Pioli potrebbe concedere una chance al terzino uruguaiano.


GAZZETTA DELLO SPORT (4-3-3) - Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.

NAZIONE (4-3-3) - Sportiello; Laurini, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.

CORRIERE FIORENTINO - (4-3-3) - Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Maxi Olivera; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.

TUTTOSPORT - (4-3-3) - Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.

FIRENZEVIOLA.IT - (4-3-3) - Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Sanchez, Veretout; Gil Dias, Simeone, Chiesa.