TOT-FIO, Rivivi il LIVE del prepartita
Iacopo Barlotti e Andrea Giannattasio
20:48 - I giocatori delle due squadre fanno ritorno verso gli spogliatoi. Alle 21:05 italiane, le 20:05 locali, il fischio d'inizio della partita. Continua a piovere su White Hart Lane.
20:40 - A bordocampo si vede anche Franco Baldini, dirigente del Tottenham: con lui anche Andrea Della Valle e Daniele Pradè. (GUARDA LA FOTO DI FIRENZEVIOLA.IT)
20:30 - Fischi e cori contro Antonio Conte, appena arrivato in tribuna allo stadio.
20:15 - Entrano in campo i portieri viola: si fanno sentire le centinaia di tifosi presenti nel settore ospiti. Cori contro Neto e a favore di Tata.
20:10 - Ben quattro giocatori "big" lasciati a riposo da mister Pochettino: due ex obiettivi viola come Stambouli e Dembele, ma soprattutto Lamela e lo spauracchio Harry Kane. Per scelta tecnica, visto il tour de force da cui è atteso il Tottenham.
19:55 - Ecco le formazioni della sfida: nei viola tutto confermato, c'è Tatarusanu in porta, nel Tottenham fuori a sorpresa Kane ma anche Lamela, Dembele e Stambouli.
Ecco le formazioni ufficiali:
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Davies, Vertonghen, Fazio, Walker; Paulinho, Bentaleb; Townsend, Eriksen, Chadli, Soldado. A disp: Vorm, Rose, Lamela, Dier, Kane, Dembele, Mason. All. Pochettino.
FIORENTINA (3-5-2): Tatarusanu; Basanta, Gonzalo, Savic; Joaquin, Mati Fernandez, Pizarro, Borja Valero, Pasqual; Salah, Gomez. A disp: Neto, Richards, Badelj, Aquilani, Alonso, Babacar, Ilicic. All. Montella
19:45 - I primi tifosi viola sono già entrati all'interno del settore ospiti: tanti cori da parte dei supporter gigliati, accorsi in massa (anche senza biglietto) nella capitale britannica. Alcuni di coloro che invece il biglietto ce l'avevano sono stati penalizzati da alcuni ritardi aerei.
19:40 - E' arrivato anche il patron viola Andrea Della Valle: il numero uno della Fiorentina ha già preso posto all'interno della tribuna autorità, a fianco della stampa
19:35 - E' arrivata in questo momento la Fiorentina, partita dal suo albergo poco più di un'ora fa e uscita indenne dal clamoroso traffico londinese. Sul pullman dei viola, oltre ovviamente ai giocatori, anche alcuni membri della dirigenza ma non Andrea Della Valle, atteso comunque a breve.
Il grande giorno è arrivato: la Fiorentina questa sera affronta al White Hart Lane il Tottenham nell'andata dei sedicesimi di finale di Europa League. Grandissima la risposta del popolo viola, che ha letterlamente polverizzato i 1800 biglietti messi a disposizione dagli Spurs per il settore ospiti. In tribuna, per la dirigenza gigliata, saranno presenti i direttori Pradè e Macìa, il neo-dg Andrea Rogg ma soprattutto il patron Andrea Della Valle, che ha raggiunto Londra oggi alle 12:00.
Freddo e pioggia su Londra dal primo pomeriggio di oggi, col terreno che potrebbe essere notevolmente pesante e rallentare le azioni di due compagni dall'alto tasso tecnico come quella di Montella e di Pochettino.