TORNANO BABA, ROSSI E VERDÙ, SEPE TRA I PALI
Penultimo impegno dell'anno solare per la Fiorentina, il primo in Coppa Italia. Al "Franchi" arriva il Carpi (e varrà la pena ricordare l'orario delle 16:30 per i più distratti) e la squadra di Paulo Sousa cambierà di nuovo volto dopo la sconfitta di Torino. Il turnover è il minimo, d'altronde, oltre alle assenze già certe di Mati Fernandez e Mario Suarez che non potranno sfruttare l'occasione vista la squalifica.
Anche per questo motivo è lecito attendersi una squadra simile a quella vista in Europa League, con il Belenenses, peraltro con la formula del 3-5-2 votata in particolare alla contemporanea presenza di Babacar e Giuseppe Rossi. Chi tirerà il fiato, semmai, sarà Borja Valero sostituito da Verdù, mentre in mezzo sono confermati sia Vecino che Badelj. Sulle corsie, invece, Gilberto è in vataggio su Rebic per la corsia destra, Pasqual su Alonso a sinistra.
In difesa, infine, a godere di un po' di riposo dovrebbe essere Astori, con Gonzalo Rodriguez, Tomovic e Roncaglia a formare la linea difensiva a tre. Incertezza pressochè totale, semmai, sul fronte portiere. Complice la prova di Torino Sousa dovrebbe dar fiducia a Sepe come già capitato in Europa League, mentre Tatarusanu è destinato a rientrare domenica prossima quando arriverà a Firenze il Chievo nell'ultima gara del 2015.
LE PROBABILI FORMAZIONI:
FIORENTINA (3-5-2): Sepe, Tomovic, Rodriguez, Roncaglia, Gilberto, Vecino, Badelj, Verdù, Pasqual, Rossi, Babacar
CARPI (4-4-1-1): Brkic, Letizia, Zaccardo, Spolli, Gabriel Silva; Martinho, Marrone, Bianco, Di Gaudio, Lazzari, Borriello