TORMENTONI E IDEE
Più che sul mercato, il tormentone estivo lo sta scrivendo la UEFA. La sentenza che dovrà riguardare l'eventuale estromissione dei rossoneri dalla prossima Europa League è slittata anche nella giornata di ieri, dopo che la maggior parte delle fonti davano venerdì scorso come dead line. Accuratezza o pignoleria, non è dato sapere il perchè di questo ritardo, ma per chi deve vivere ancora il momento decisivo la vicenda si fa per forza stucchevole.
Il ricorso al TAS pesa sul futuro del Milan esattamente come su quello della Fiorentina, dal canto suo impegnata sul mercato. Per il ruolo di portiere la rosa di Corvino si allarga di nomi da aggiungere a quello di Gabriel e a quello del giovane Lafont, ma in quest'ultimo caso è il tipo di investimento a raffreddare tutto. E se davanti non cambia l'obiettivo Pjaca, in mezzo anche Pasalic è profilo seguito da vicino.
Le idee, insomma, non mancherebbero nemmeno per un eventuale rinforzo in difesa. Il colombiano Balanta, per esempio, piaceva a Corvino già ai tempi del River Plate, prima di finire a Basilea dove di recente un infortunio muscolare lo ha tenuto fermo oltre due mesi. Piste da percorrere magari più avanti, quando si aggiungeranno anche cessioni inevitabili come nel caso di Maxi e Cristoforo, o per i meno ricercati Eysseric e Saponara. Per adesso, del resto, sarebbe già molto sapere cosa ha deciso la UEFA nei confronti del Milan.