TONI, Dal 2007 per lui dura la ''maledizione viola''

13.04.2014 10:40 di  Andrea Giannattasio  Twitter:    vedi letture
TONI, Dal 2007 per lui dura la ''maledizione viola''
FirenzeViola.it
© foto di Daniele Buffa/Image Sport

Un ex col dente avvelenato ma ancora alla ricerca di un gol contro la sua ex squadra: Luca Toni infatti questo pomeriggio incrocerà la Fiorentina da avversario con la quinta maglia diversa a distanza dalla sua primissima avventura in viola datata 2005-2007. Da allora, per il bomber di Pavullo, si sono avvicendate altre cinque casacche sulle sue spalle (Bayern Monaco, Roma, Genoa, Juventus ed Hellas Verona) ma Toni non è mai riuscito a segnare contro la sua Fiorentina.

Con i bavaresi infatti, nel doppio scontro di Champions League nella stagione 2007-2008, si limitò l'assist a Ribery per il vantaggio tedesco, poi da allora nemmeno l'ombra di rischio gol da parte del Luca nazionale per i gigliati. Nella sua esperienza a Roma, non scese addirittura in campo nella gara del Franchi contro i viola, mentre nella stagione successiva - quella divisa tra Genova e Torino, giocò addirittura due partite da avversario, senza però trovare mai la via della rete.

Passata la parentesi a Dubai con l'Al-Nasr e quella esaltante con la Fiorentina lo scorso anno, adesso i colori della maglia di Toni sono quelli gialloblù dell'Hellas Verona, club col quale nella gara di andata al Franchi è riuscito ''solo'' a fornire un assist a Romulo per il momentaneo 1-1 scaligero. I tifosi viola, ovviamente, si augurano che la maledizione viola per Toni possa durare anche per questo pomeriggio...