TIM CUP, Ottavi Empoli o Carpi, poi rischio Milan

21.07.2015 16:11 di  Iacopo Barlotti  Twitter:    vedi letture
TIM CUP, Ottavi Empoli o Carpi, poi rischio Milan
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

Si è svolto poco fa il sorteggio del tabellone della Coppa Italia 2015/16, e alla Fiorentina è andata piuttosto bene. I viola entreranno in scena agli ottavi di finale (gara secca al Franchi), e potrebbero trovarsi di fronte l'Empoli o il Carpi. Nel dettaglio i viola se la vedranno contro la vincente di un 4° turno in cui si sfideranno una fra Empoli, Vicenza, Ascoli, Cosenza, contro una fra Carpi, Livorno, Ancona, Viterbese.
In caso di passaggio del turno, i viola ai quarti se la vedrebbero nel tabellone contro la vincente del probabile scontro Sampdoria-Milan (i rossoneri entreranno in scena al 3° turno, contro Perugia, Reggiana o Rovigo, e dovranno poi superare il quarto turno).
La doppia semifinale, quindi, potrebbe essere contro Roma o Genoa.

Essendo stati sorteggiati come n.2 del tabellone, i viola giocherebbero in casa i quarti di finale e dovrebbero giocare il ritorno della semifinale al Franchi.
Evitate fino alla finale, dunque, le altre big: Lazio, Juventus, Inter e Napoli sono infatti dall'altra parte del tabellone. Ricordiamo che la vincente della coppa Italia avrà diritto a un posto alla fase a gironi della successiva Europa League. Nessun diritto, invece, per la finalista sconfitta, neanche se la vincente dovesse essersi già qualificata per la Champions.