TIFO-SQUADRA, FACCIA A FACCIA ALLO STADIO: IMPEGNO OPPURE...

03.02.2018 11:25 di  Redazione FV  Twitter:    vedi letture
Fonte: Firenzeviola.it
TIFO-SQUADRA, FACCIA A FACCIA ALLO STADIO: IMPEGNO OPPURE...
FirenzeViola.it
© foto di Matteo Gribaudi/Image Sport

Aggiornamento delle 13:13 - Secondo quanto raccolto da FirenzeViola.it, durante l'incontro di stamani tra la squadra e i tifosi gigliati, questi ultimi hanno mostrato un video (CLICCA QUI) ai giocatori che in realtà voleva esser fatto vedere a settembre in un incontro che poi non ebbe luogo. Oggi il filmato è stato dunque riproposto, con l'invito di mettere nei prossimi incontri di campionato la stessa grinta palesata dai suoi protagonisti. 

Aggiornamento delle 11:45 - Tra i temi ribaditi alla squadra da parte degli ultras che hanno preso parte all'incontro - secondo quanto appreso da Firenzeviola.it - c'è stata anche la promessa che, qualora contro Bologna e Juventus la squadra non mostrasse l'impegno alla causa dovuto, la contestazione della Curva (che in queste settimane proseguirà in ogni caso all'indirizzo della proprietà viola) si allargherà stavolta anche alla squadra e al tecnico, fino a questo momento non coinvolti nella protesta del tifo, soprattutto dopo il pesantissimo ko contro il Verona.

Aggiornamento delle 11:40 - L'incontro tra la squadra viola e il tifo si è già concluso dopo un confronto di circa 15 minuti. Assieme all'intera rosa, anche l'allenatore Stefano Pioli e il club manager Giancarlo Antognoni. L'incontro, lo ribadiamo, è stato assolutamente pacifico e disteso anche se la richiesta di massima dedizione per la maglia gigliata è stata ribadita in modo fermo.

Aggiornamento delle 11:25 - Novità importanti in arrivo dal Franchi: nel corso dell’allenamento mattutino di oggi (che per l’eccezione si è tenuto all’interno dello stadio) si sta tendendo un confronto tra un nutrito gruppo di tifosi della Fiorentina di Curva Fiesole (circa una ventina, tra i quali alcuni esponenti del calcio storico fiorentino) e la squadra viola. Un faccia a faccia estremamente disteso nel corso del quale i rappresentanti del tifo hanno richiesto al gruppo di Pioli il massimo impegno dopo la debacle contro il Verona in vista delle prossime gare, a cominciare dalla sfida di domani a Bologna.