#TIFAPULITO, Ecco Rogg, Astori e Antognoni
Giornata di conferenze stampa in casa Fiorentina: quest’oggi, all’interno della sala “Manuela Righini”, si è tenuta la presentazione della campagna #TifaPulito curata dal main sponsor viola Folletto-Vorkwerk e alla Fiorentina stessa. Presenti a rappresentare il club viola il dg Andrea Rogg, Giancarlo Antognoni e Davide Astori. Per il marchio tedesco, invece, hanno preso la parola Luca Corsi e Marco Mulas. In rappresentanza del comune di Firenze, anche gli assessori Funaro e Vannucci:
Queste le parole del dg Andrea Rogg: "La nostra partnership con la Vorwerk è basata su saldi principi ed è stata rappresentata in questi nove mesi dallo slogan "PensaPulito" da cui è scaturito #TifaPulito. Quest progetto è basato sull'educazione radicata nel territorio fiorentino che ha coinvolto 400 bambini, sull'aspetto solidale che ha permesso di regalare biglietti gratis di tribuna allo stadio ed infine sul monitoraggio delle liste di collocamento per dare del lavoro a chi è più in difficoltà all'interno del mondo Vorwerk. Siamo orgogliosi di questa alleanza perché i valori della solidarietà e dell'educazione sono anche i nostri".
Così, invece, Davide Astori: "Spesso le domande dei bambini sono più difficili rispetto a quelle dei giornalisti... ci piace però uscire dagli schemi. Mi è piaciuto molto l'impegno della Fiorentina, di Vorwerk e del Comune a proposito delle persone meno fortunate. Siamo delle categorie simili e vogliamo portare i bambini e le persone meno fortunate a pensare le cose come noi, visto che siamo tutti uguali. Anche portare una persona allo stadio, è un gesto molto importante".
Infine, spazio anche a Giancarlo Antognoni: "È molto bella la volontà della Fiorentina di coinvolgere i bambini in questo progetto. Garantisco sulla bontà di Folletto visto che me ne hanno regalato uno e quando mia moglie passa l'aspirapolvere pulisce davvero bene... (ride, ndr)".