THEREAU, E' il primo tassello per l'attacco viola

29.03.2013 10:30 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
THEREAU, E' il primo tassello per l'attacco viola
FirenzeViola.it
© foto di Nicolo' Zangirolami/Image Sport

“Ogni anno il Chievo lancia un giocatore, prima Constant poi Bradley. Quest’anno spero sia arrivato il mio turno”. Parole di Cyril Thereau, attaccante del Chievo, che, salvo imprevisti, sarà il primo rinforzo della Fiorentina per la prossima stagione. Dopo tre stagioni ad alti livelli con la maglia dei clivensi, l’attaccante francese è pronto al grande salto in una squadra importante come la Fiorentina. A 29 anni ha raggiunto la giusta maturità e l’esperienza necessaria per giocare in una squadra di alta classifica. Affare praticamente chiuso, con Thereau che arriverà in viola per 3.5 milioni di euro più la comproprietà di Haris Seferovic, attaccante svizzero attualmente in prestito al Novara (dove sta disputando un grande campionato).

Un affare sicuramente importante per un giocatore fortemente richiesto da Montella. Il tecnico gigliato infatti più volte ha speso parole d’elogio per il francese del Chievo.Pradè lo ha accontentato, regalando al tecnico gigliato un jolly offensivo in grado di ricoprire più ruoli. Chiaramente Thereau non sarà titolare nell’attacco della futura Fiorentina, ma sicuramente sarà un ottimo rincalzo, un po’ come il sesto uomo nelle squadre di basket. Non solo, ma se tutto andrà per il meglio (facendo ogni sorta di gesto scaramantico), la Fiorentina il prossimo anno lotterà su tre fronti, per questo motivo sarà necessario un parco attaccanti di primo livello anche fra le cosiddette riserve e non solo fra i titolari.

Mancano ancora diversi mesi all'apertura ufficiale del mercato, ma la Fiorentina vuole arrivare pronta: Pradè lavora senza sosta per regalare i giusti rinforzi a Montella. Dopo Iakovenko, Alonso e Thereau, il DS gigliato continua a sondare il mercato alla ricerca di uomini giusti per la Fiorentina del domani.