TERRA DI MEZZO

21.02.2019 00:00 di Tommaso Loreto Twitter:    vedi letture
TERRA DI MEZZO

Torneranno con ruoli tutti da scoprire, tanto più alla luce della sfida di stasera di Europa League, ma per due come Vecino e Borja Valero la sfida di domenica sera non potrà essere come le altre. Certo le stagioni passano, dal loro addio ai colori viola di tempo ne è passato, ma intanto il loro ritorno si candida a prendersi un ruolo di primo piano in una sfida probabilmente orfana di uno dei principali protagonisti: Mauro Icardi. 

Per i viola, dovesse davvero finire così, la notizia è delle migliori, perchè l'argentino quando vede la Fiorentina sa segnare come a nessun'altra squadra di Serie A. Il rigore per il famoso fallo di polpastrello di Vitor Hugo è stato l'undicesimo centro ai danni dei viola, fosse solo per cabala saperlo fuori diventa comunque un aspetto positivo. 

Ma più in generale, nel centrocampo nerazzurro, sarà curioso capire chi vorrà piazzare Spalletti nella logica degli impegni ravvicinati, perchè dall'altra parte troverà un reparto mediano in forma e che segna più di tutti. Presumibilmente il terzetto Edimilson, Veretout, Benassi è destinato alla conferma e sarà soprattutto a loro che Pioli chiederà di mettere la partita sui giusti binari. 

Provare a imporre il proprio gioco diventerà aspetto vincente nella sfida, riuscirci raccordando la fase difensiva a quella offensiva un'arma in più in una sfida fondamentale. Da giocarsi principalmente in mezzo al campo.