TENTATO DA KUBA

09.09.2015 10:30 di  Pietro Lazzerini  Twitter:    vedi letture
TENTATO DA KUBA

La tentazione c'è. Il ruolo è troppo importante e Kuba Blaszczykowski, se sta bene, è un top player. Paulo Sousa sta già pensando a come schierarlo, a come sfruttare quelle caratteristiche per le quali è stato acquistato all'ultimo tuffo col contemporaneo addio di Joaquin. Corsa, esperienza, assist. Un mix utilissimo per cercare di battere un Genoa in buona forma e che tradizionalmente riesce a incartare al meglio le partite contro le formazioni più blasonate.

Il polacco è reduce da sessanta minuti giocati contro Gibilterra, dove è tornato anche al gol su rigore, con una forma fisica lontana dal 100% ma comunque potenzialmente valida per partire dal primo minuto. La sensazione è che fino all'ultimo secondo il tecnico portoghese si terrà il dubbio per sé, con la possibilità di giocarsi la carta Gilberto nella parte iniziale per poi mischiare le carte buttando nella mischia l'ex Borussia. 

Fatto sta che lo stesso Sousa non ha ancora deciso cosa fare, un po' perché ha visto l'esterno solo nell'allenamento di ieri (in queste ore sta effettuando il secondo allenamento in gruppo), un po' perché comunque le partite da giocare nel prossimo mese saranno veramente tante e quindi l'occasione potrebbe ripresentarsi anche giovedì in Europa League contro il Basilea.