TEGOLA
Nemmeno il tempo di provare a disegnare il tipo di mezzo che Delio Rossi avrebbe voluto utilizzare nella sua partenza "in salita" (LEGGI QUI) ed ecco che cade un nuova tegola sul tecnico gigliato. Stevan Jovetic ha accusato una sintomatologia dolorosa agli adduttori alla coscia. Risultato degli accertamenti una lieve, per fortuna, lesione muscolare ai muscoli profondi dell'anca. Al via, in tal senso, subito le cure specifiche del caso.
Una brutta notizia per JoJo di ritorno dagli impegni con il suo Montenegro che non è riuscito a qualificarsi per Euro 2012. Sembra essere lui del resto il perno della Fiorentina, chiunque ci sia in panchina, e ogni suo piccolo acciacco, di fatto, costringe chi di dovere a dover ridisegnare la squadra da mettere in campo. Jovetic, per ora, resta in forse per la gara contro il Milan, e soltanto fra oggi e domani si potrà capire se ci sarà o meno con i rossoneri.
Le alternative? Lazzari alle spalle di Gilardino e Cerci (l'accoppiata scelta per l'amichevole con la Rondinella), a meno che non si voglia rispolverare una soluzione che preveda Ljajic o a fare il trequartista o in versione seconda punta. Un'ipotesi, quest'ultima, che oltre a essere difficilmente praticabile vista l'assenza nei giorni scorsi del giovane serbo per la nazionale stravolgerebbe anche il resto della formazione.
In mezzo al campo, in pratica, potrebbe richiamare in causa anche Vargas, a oggi indicato a finire tra i non convocati. Un vero e proprio rebus, dunque, che Delio Rossi dovrà risolvere entro sabato sera, come se non fossero bastate le assenze di Natali e Cassani, oltre che il valore del Milan, a rendere a dir poco ostico l'esordio del nuovo allenatore sulla panchina viola.