TALENTO PART-TIME

11.02.2018 11:01 di  Daniel Uccellieri  Twitter:    vedi letture
TALENTO PART-TIME
FirenzeViola.it
© foto di Federico De Luca

"Tutti i giocatori hanno bisogno di tempo e di giocare per migliorare. Sto giocando molto in questo momento, per me è importante perché devo giocare per mostrare le mie qualità", così l'esterno offensivo della Fiorentina Gil Dias dopo la sconfitta subita venerdì al Franchi contro la Juventus, dove il portoghese è stato senza dubbio fra i migliori in campo colpendo anche un clamoroso palo quando il punteggio era ancora fermo sullo 0-0. 

Nelle ultime gare il giovane arrivato dal Monaco in prestito biennale sta finalmente facendo vedere qualche sprazzo di talento, dopo un inizio di stagione decisamente deludente. Il minutaggio è in crescita nelle ultime apparizioni. Pochi minuti con Inter e Sampdoria, un tempo con l'Hellas Verona (con tanto di gol, anche se inutile ai fini del risultato), 80 minuti contro il Bologna e 70 minuti contro i bianconeri, con quel palo che grida ancora vendetta.

Certo, di acqua sotto i ponti ne dovrà passare molta prima che la Fiorentina decida di investire i 20 milioni necessari per il riscatto, ma questo è un discorso che la dirigenza viola dovrà affrontare solo nel giugno del 2019, visto che il giocatore è arrivato in prestito biennale. La strada imboccata adesso sembra essere quella giusta, con la speranza che Gil Dias dimostri di valere davvero tutti questi soldi. La Fiorentina adesso ha bisogno di tutto l'aiuto possibile per segnare con maggior continuità. 

LEGGI ANCHE - IL GOL PERDUTO