TAGLIA E CUCI SUL MERCATO
Basanta, Vrsaljko e Bonaventura. Sono questi, ad oggi, i primi obiettivi del mercato viola, con il difensore argentino del Monterrey che sembra essere il più vicino a seguire la strada di Tatarusanu. Dopo l'arrivo del portiere romeno, infatti, sembra proprio l'argentino il giocatore destinato a diventare il secondo acquisto di quest'estate viola, per inciso non ancora entrata pienamente nel vivo.
D'altronde ci sarà molto da vendere, e il diktat è arrivato direttamente da ADV. Sfoltire la rosa non sarà semplice, ma Pradè e Macia sono già abbastanza avanti con il lavoro. Da Compper a Roncaglia fino ai rientranti Cassani, El Hamdaoui o Iakovenko (e chissà, magari lo stesso Romulo sempre più lontano dal Verona o Vargas e Joaquin non così certi di restare) il duo di mercato viola avrà molto da fare anche e soprattutto per abbassare il monte ingaggi.
E anche sui giovani il tempo delle scelte si avvicina. Se Babacar e Bernardeschi sembrano essere elementi che Montella vorrà valutare a Moena, su altri nomi il club viola sta valutando quali affare possano essere soddisfacenti. Wolski, per esempio, piace all'Atalanta e potrebbe essere inserito nella trattativa per Bonaventura, al pari di Matos che invece potrebbe finire a Genova per arrivare a Vrsaljko. Un vero e proprio taglia e cuci sul mercato, in pratica, con il primo giorno di scuola (il 9 luglio sarà il primo giorno di ritiro a Moena) che si avvicina sempre di più.