SULLE SPALLE DI THEREAU
Al momento del suo infortunio nella gara contro il Torino la Fiorentina stava attraversando uno dei momenti migliori della stagione, in quella che sarebbe stata poi la terza vittoria consecutiva in campionato, ma dalla trasferta di Crotone la squadra è tornata a soffrire, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Cyril Thereau, nelle due settimane di sosta, lavorerà per tornare al 100% e già dalla gara contro la SPAL Pioli potrà tornare a contare su di lui.
Senza il francese il peso dell'attacco non può essere lo stesso e il tecnico gigliato lo sa bene, visto che la sua esperienza è fondamentale in una squadra costituita da tanti giovani che ancora mancano in affidabilità. Anche Giovanni Simeone, nonostante il gol segnato nella sfida contro la Roma, riesce certamente a farsi sentire di più con Thereau al suo fianco e per questo sarà fondamentale il suo recupero.
In attesa che i nuovi prendano per mano la Fiorentina l'ex Udinese rappresenta una delle note positive di questo inizio di campionato e alla ripresa sarà importantissimo ritrovarlo in campo, per permettere alla squadra di ritrovare la serenità dopo le ultime due gara, dove i gigliati non hanno raccolto neanche un punto.