STRATEGIA ALTERNATIVA
Da tempo si parla del possibile acquisto da parte della Fiorentina del difensore del Benfica Lisandro Lopez, ma negli ultimi giorni dobbiamo registrare un brusco freno alla trattativa a causa della richiesta dei portoghesi. Prima dell'infortunio di Luisao infatti, il club guidato dal ds Rui Costa aveva dato il via libera alla cessione in prestito con obbligo di riscatto, ma con il bisogno di sostituire l'argentino e considerando l'infortunio del capitano brasiliano, la richiesta è stata modificata. Adesso le Aquile vogliono 8 milioni cash subito a gennaio e il club viola non sembra intenzionato a dare il via libera all'operazione. Nuovi contatti sono previsti per i prossimi giorni, ma se entro i primi giorni di gennaio non dovesse cambiare la richiesta dei lusitani allora cambierebbero anche gli obiettivi di Pradé.
La svolta potrebbe arrivare dal Brasile, con Angeloni pronto a partire per Rio de Janeiro per dare un'accelerata all'acquisto di Marlon, difensore classe '95 del Fluminense. Il club brasiliano ha già acquistato il sostituto, ovvero Henrique del Napoli, quindi potrebbe tranquillamente dare il via libera alla cessione del giovane talento verdeoro. Un acquisto in prospettiva affiancato da un giocatore esperto che potrebbe essere il vecchio pallino Mexes. Il francese è la prima alternativa da poter schierare subito ed è anche l'obiettivo più raggiungibile visto il bisogno del Milan di cederlo in tempi brevi.
Una nuova strategia in caso di fallimento della trattativa per Lisandro Lopez. La Fiorentina ha le idee chiare, adesso resta solo da aspettare qualche giorno.