STEP BY STEP

29.08.2018 17:00 di  Giacomo A. Galassi  Twitter:    vedi letture
STEP BY STEP
FirenzeViola.it
© foto di Giacomo Morini

Nel giorno in cui la Fiorentina compie 92 anni, il pensiero va anche a coloro che compongono l’attuale rosa della squadra di Firenze. E tra tutti i giocatori a disposizione di Stefano Pioli, ce n’è uno che per forza di cose suscita maggiore attenzione rispetto agli altri: Federico Chiesa.

Ne ha parlato anche Giancarlo Antognoni in un’intervista a tutto tondo concessa quest’oggi (leggi qui) a Radio 24, a scelta di Federico di restare almeno un altro anno in viola per crescere e maturare ulteriormente è probabilmente la scelta più saggia che potesse prendere. Anche in questo senso si legge la prossima chiamata con la Nazionale di Mancini per la Nations League, partite per le quali il talento della Fiorentina si gioca anche il posto da titolare. Lo stesso allenatore dell’Italia ha consigliato in estate a Chiesa di non partire e continuare in viola, e così il classe ‘97 ha fatto, scegliendo con il sorriso di continuare con il progetto Fiorentina. 

Il gol contro il Chievo Verona alla prima giornata è il giusto inizio di una stagione che per il talento viola può diventare fondamentale. Non per questo il suo futuro appare già scritto, visto che nel calcio di oggi è difficile trovare giocatori disposti a diventare bandiere della propria squadra (come ha sottolineato anche Antognoni), ma questo è un discorso che andrà fatto più avanti.

Adesso c’è solo ed esclusivamente la curiosità di vedere come progredirà la carriera di Federico Chiesa.